Mag 5, 2020

30 Gourmet: Sognando il Mare

Art_02_sognandoilmare

30 Gourmet: Sognando il mare

Il nuovo libro di Andrea Cesaro è ufficialmente nelle librerie!

 

Venerdì abbiamo presentato in diretta Instagram il nostro nuovo libro. L’avete visto? Per i distratti, date un’occhiata qui!

 

Il nostro libro entra ufficialmente nella collana 30 Gourmet, e a tutti gli effetti rispecchia la cucina secondo il suo autore, Andrea.

Andrea Cesaro – alias lo Cheff con due Effe – durante la diretta ci ha raccontato tanti segreti del suo libro, a partire dal motivo per cui ha scelto il nome dei capitoli del volume: amore, musica, viaggi, poesia e natura. I cinque pilastri che descrivono Andrea come persona, ma anche come chef.

 

Ma Andrea ci ha anche raccontato la ragione per cui si definisce Cheff. Beh, come a volte capita, degli errori possono trasformarsi in scelte consapevoli: infatti le sue divise ricamate erroneamente con due f, sono diventate il suo segno distintivo. Curioso!

Come anche la bombetta, diventata un suo tratto distintivo: mai Andrea avrebbe pensato di indossare un cappello del genere, ma lo storico cappellaio di Montagnana ha avuto intuito proponendoglielo.

E così, in un attimo: Andrea, lo cheff con due effe e la bombetta!

 

Cosa ci piace di Andrea? La sua umiltà, la sua gentilezza, la sua esplosività e la sua voglia di sperimentare. E, ultimo ma non ultimo, la sua passione per il mare.

Ma non lasciatevi ingannare dal titolo, le sue ricette vanno oltre la classica cucina di pesce: ad Andrea piace provare, sperimentare e conoscere mondi sempre differenti.

 

E poi c’è la scuola. Andrea Cesaro è anche Proff – oltre che Cheff – e insegnare è davvero una passione per lui. Abbiamo visto durante la diretta infiniti commenti dei suoi ragazzi: plausi e complimenti che piovevano ogni secondo, a dimostrazione del fatto che il legame che Andrea ha creato con loro è davvero unico.

Insomma Andrea è un vulcano, e noi ci siamo fatti travolgere da lui. E il suo libro? Lo è altrettanto. Per cui cercatelo nelle librerie! Oppure potete acquistarlo su Amazon!

 

In questi giorni, sui nostri social vi stiamo dando un assaggio delle ricette che troverete all’interno, per cui, se volete approfondire, date un’occhiata ai nostri canali Instagram e FacebookAbbiamo anche in serbo altre dirette in cui Andrea ci farà delle ricette live tratte proprio dal libro, per cui seguitelo su Instagram!