La cucina incantata

30 + 1
Scroll Down

Il libro

Gastronomia e cinema sono due mondi capaci di offrire esperienze sensoriali uniche e indescrivibili. Chi ha compreso a pieno questa filosofia è il maestro Hayao Miyazaki, che
con le sue storie è riuscito a incantare grandi e piccini. E se c’è una cosa che non manca mai nei lungometraggi di Miyazaki è il rapporto tra i personaggi e il cibo.
La cucina incantata propone una serie di ricette tratte dai film del grande regista in tre stuzzicanti varianti. Preparatevi quindi ad avere l’acquolina in bocca con la pancetta sfrigolante de Il Castello Errante di Howl e la torta Siberia di Si alza il vento: Miyazaki vi aspetta.

La scheda

Dimensioni: 13×18 cm
Numero pagine: 144 pagine
Prezzo: 14,00 €
Anno di pubblicazione: 2021
Lingua: italiano
ISBN: 978-88-99528-68-3

SILVIA CASINI

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, lavora come project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. In seguito, si specializza in marketing strategico e inizia a collaborare con diverse case di produzione cine-tv. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web e ha pubblicato libri per molti editori, tra cui Il gusto speziato dell’amore (Leggereditore), L’astro narrante (Fanucci), Gli occhi invisibili del destino (Golem edizioni).

 

RAFFAELLA FENOGLIO

Ligure con radici piemontesi, è autrice di Tre Civette sul Comò, il primo food blog
con l’indice glicemico al minimo, da cui sono nati i libri Abbasso l’indice glicemico (Terra Nuova) e Indice GliceAmico (Gribaudo).

 

FRANCESCO PASQUA

Laureato in discipline dello spettacolo, autore dei cortometraggi Soltanto uno scherzo (vincitore all’International Film Festival di Manhattan) e Countdown (vincitore di due Nastri d’Argento), ha lavorato come story editor al film Copperman (2019), interpretato
da Luca Argentero. Nel 2020, pubblica Fuoritempo (Porto Seguro) e il libro Un tè con Mr. Darcy (Ultra edizioni), scritto con Silvia Casini e Raffaella Fenoglio.

Ti potrebbero interessare:

LA CAPONATINA DI ADELINA

NIPPORIVELAZIONI GASTRONOMICHE