Cioccolami. Cioccolatini per sedurre

Cucina e dintorni
Scroll Down
Il libro

Ecco il cibo degli dei, da sempre alleato della seduzione, tra amore, passione e conquiste. Come non lasciarsi tentare da cioccolatini dal morbido ripieno, dall’aroma afrodisiaco e dalla “peccaminosa” consistenza? Paolo Griffa, abile chef a capo dell’Hotel Royal e Golf di Courmayeur, ha realizzato tante ricette per scoprire le mille facce del cioccolato in un percorso di “amorosi sensi”.
La bellezza delle forme sarà la prima tentazione, per poi passare al desiderio irrefrenabile di accarezzare con le labbra la dolcezza dell’involucro e scoprirne, infine, il sapore insuperabile del cuore. Affascinanti cioccolatini e provocanti praline saranno l’alleato infallibile per il gioco della seduzione... ne uscirete vincitori.

La scheda

Dimensioni: 21 x 25 cm
Numero pagine: 112 pagine
Prezzo: 20,00 €
Anno di pubblicazione: 2018
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-99528-39-3

amazon_button

 


paolo-griffa

Paolo Griffa

Classe 1991, piemontese, Paolo Griffa è considerato uno dei più promettenti giovani cuochi italiani. Stimato dai grandi giornalisti enogastronomici, curiosi di seguire la sua crescita, è amatissimo anche dal grande pubblico italiano per le sue numerose apparizioni in trasmissioni TV di successo.
Nel suo percorso professionale ha lavorato in alcuni tra i migliori ristoranti al mondo come Combal.zero (IT), Chateaubriand (FR), Studio (DK). Dopo essere stato sous-chef al Piccolo Lago di Marco Sacco (Verbania, Italia) dal 2013 a fine 2015, ha vinto per l’Italia il Premio San Pellegrino Young Chef 2015. Nel 2016 ha fatto parte della brigata di Serge Vieira, Due Stelle Michelin e vincitore Bocuse d’Or 2005, a Chaudes-Aigues (Francia). Oggi è chef del ristorante Petit Royal, Grand Hotel Royal & Golf di Courmayeur (Aosta).

Ti potrebbero interessare:

ciocco

Le Stagioni del Cioccolato

rosso-di-gusto-2

Rosso di gusto. Passioni in cucina