L’acqua sul fuoco

30 gourmet
Scroll Down
Il libro

Un’indagine condotta dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha evidenziato come la maggior parte delle chiamate nelle abitazioni domestiche sia dovuta a pericoli e infortuni accaduti tra i fornelli per il mancato rispetto di alcune regole base di utilizzo degli strumenti e anche per la scarsa conoscenza di come porre rimedio ad alcuni “disastri”.

Da qui l’idea di lanciare un progetto di ampio respiro che coinvolgesse il Corpo stesso, ma che, soprattutto, potesse diventare uno strumento utile per tutti coloro che, pentole alla mano, spesso non sanno come evitare alcuni inconvenienti. Ai Vigili è stata quindi richiesta una ricetta di famiglia, di tradizione, di squadra: qualcosa in grado di raccontare la loro storia e il loro coinvolgimento con i colleghi. Ricette che nel libro sono diventate consigli per tutti coloro che, oltre a volerla provare, possono anche raccogliere i tanti suggerimenti scritti dal Corpo per fronteggiare le prime difficoltà. Perché la squadra è quella che unisce le diverse caserme, ma è anche quella che anima una cucina professionale e, prima di tutto, è quella rappresentata dalle famiglie alle quali Vigili e chef hanno voluto rivolgersi e rivolgere la loro esperienza sul campo.

La scheda

Dimensioni: 21×25 cm
Numero pagine: 144 pagine
Prezzo: 24,00 €
Anno di pubblicazione:  2022
Lingua: italiano
ISBN: 9788899528-78-2

 

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco assicurano il soccorso tecnico urgente e svolgono funzioni di prevenzione incendi e vigilanza antincendi. Il Corpo Nazionale, componente fondamentale del Servizio nazionale di Protezione civile, assume la direzione e la responsabilità delle azioni finalizzate al soccorso e all’assistenza della popolazione in occasione di eventi calamitosi. Il Dipartimento dei Vigili del fuoco è anche parte integrante del sistema di difesa nazionale e garantisce la continuità dell’azione di governo e la protezione della popolazione in situazioni di grave o estesa crisi.

www.vigilfuoco.it

Ti potrebbero interessare:

PICNIC DI PRIMAVERA

GUIDA AL SAKE