Passione cucina. Semplice, sana e di gusto

30 assaggi
Scroll Down
Il libro

La semplicità della cucina regionale declinata attraverso tre alimenti immancabili come pane, pasta e verdure. Così lo chef Erny Lombardo racconta la ricchezza della tavola italiana tra sapori antichi e sempre buoni con un tocco di creatività culinaria.
Tanto gusto dalla Valle D’Aosta alla Sicilia ma... come si tagliano gli ingredienti e quali sono i metodi di cottura idonei per garantire il meglio nel piatto e preservare il carattere di ogni ricetta? Erny Lombardo ha pensato anche a questo, regalando consigli e idee per cucinare alla perfezione tra fritture, grigliate, cotture al vapore e al forno, senza tralasciare tanti suggerimenti sui materiali di pentole e padelle e sugli utensili da utilizzare.
Basta saper scegliere l’attrezzatura corretta, seguire la stagionalità degli ingredienti, aggiungere un filo di olio extravergine di oliva e assaporare le tradizioni che rendono unica l’Italia per avere sulla tavola di ogni giorno una cucina eccezionale e mai scontata.

La scheda

Dimensioni: 17 x 24 cm
Numero pagine: 128 pagine
Prezzo: 18,00 €
Anno di pubblicazione: 2018
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-99528-40-9

amazon_button


a-ernesto-lombardo

Erny Lombardo

Nato a Napoli nel 1964, Erny Lombardo ha scelto l’Italia come bandiera della sua cucina a cui non fa mai mancare un tocco di… Vesuvio. Dalle molte trasmissioni televisive a cui ha partecipato come chef e come giudice, dalle scuole professionali, passando per show-cooking ed eventi: le sue ricette sono un perfetto mix di tradizione e simpatia, colore e gusto, ma sono soprattutto espressione della grande passione per gli incredibili ingredienti del
nostro Belpaese.

Ti potrebbero interessare:

singola-di-olio-in-olio

Di olio in olio

Barbecue piccante. Tutti i gusti del peperoncino in tante idee per griglia e barbecue