Parlami di Caffè. Ottolina racconta la sua storia a Milano

Cucina e dintorni
Scroll Down
Il libro

Cosa raccontano i chicchi di caffè? È una storia interessante, fatta di successi e passione. È la storia della Torrefazione Ottolina che, dal 1948, fa vivere Milano in ogni singola tazzina. Settant’anni in cui la famiglia Ottolina, dalla piccola bottega si è sviluppata ed evoluta sino a diventare leader nel mercato ed esempio di eccellenza imprenditoriale.
Dalla fi ne della seconda Guerra Mondiale al primo ventennio del 2000, il capoluogo lombardo ha plasmato idee e mode, trasformazioni e rivoluzioni, persone e aspirazioni e, come la storia insegna, quale momento migliore se non pensare al futuro di fronte a una tazzina di caffè? La Torrefazione Ottolina è voce e braccio di tutto ciò, del fermento etico, sociale e culturale che in tanti decenni ha fatto sentire il suo eco tra i locali e i bar del centro e delle periferie cittadine, anche attraverso la musica, lo sport, l’arte sino ai moderni social. Un compleanno speciale… Settant’anni di esperienza volti a celebrare non solo il singolo successo della famiglia, ma la fortuna intramontabile della nera bevanda, gustata in infi niti modi e maniere e amata in tutto il mondo.

La scheda

Dimensioni: 21 x 25 cm
Numero pagine: 128 pagine
Prezzo: 20,00 €
Anno di pubblicazione: 2018
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-99528-43-0

 

 


Torrefazione Ottolina

Nata nel 1948 per merito di Giulio Ottolina, in una bottega in via Piero della Francesca a Milano, oggi l’omonima Torrefazione è guidata dal Cavaliere Remo Ottolina e dai fi gli Stefano e Fabio, oltre al supporto della signora Sonia Ottolina. Una bella azienda a conduzione familiare che nel 2018 ha compiuto ben settant’anni di storia. Esempio italiano di passione e lungimiranza imprenditoriale, nel corso dei decenni si è ampliata, passando dai piccoli locali del primo periodo sino alla grande sede di via Decemviri.
Con oltre 800 clienti nel solo capoluogo lombardo, da qualche tempo ha allargato la sua offerta attraverso un Concept di caffetteria-ristorazione, gli Ottolina Café, presenti non solo nella città meneghina ma pure in altre parti del mondo.

Ti potrebbero interessare:

ciocco

Le Stagioni del Cioccolato

rosso-di-gusto-2

Rosso di gusto. Passioni in cucina