La mia cucina d'estate

Cucina e dintorni
Scroll Down
Il libro

Una casa immersa nel verde, fiori di lavanda che emanano il loro profumo nell’aria, una cucina luminosa e un giardino per accogliere ospiti e amici. Ecco come Eleonora Miucci vive l’estate… in un’atmosfera rilassata ed elegante, adatta per cucinare e per creare sempre nuove ricette. Il sole e il contatto con la natura rigogliosa sono la sua fonte d’ispirazione, l’ideale per scandire le giornate tra passeggiate al mercato in cerca di frutti di stagione e l’organizzazione di un summer party.
Come lei stessa dice: “Cucinare è un atto d’amore verso le persone cui vogliamo bene” e lei interpreta questa felicità in un modo unico e raffinato, fatto di attenzioni verso la casa, gli ospiti, i piatti e la voglia di stare all’aperto per godere del sole e dell’estate. Una cura speciale alla mise en place… fondamentale per rendere la tavola un’esperienza sempre particolare e all’insegna del bon ton.

La scheda

Dimensioni: 21 x 25 cm
Numero pagine: 128 pagine
Prezzo: 28,00 €
Anno di pubblicazione: 2017
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-99528-24-9

 

amazon_button


Eleonora-Miucci

Eleonora Miucci

Eleonora Miucci è un’esperta dell’Arte del Ricevere, Lifestylist e Food Writer, oltre a essere un’amante del buon gusto e del Galateo. Il suo successo inizia nel 2010 quando, dopo un viaggio in Francia, ospite della nota Sophie Dudemaine, decide di dedicarsi al bon ton e alla cucina coniugata con raffinatezza ed eleganza. Negli anni è stata ospite in programmi televisivi, ha tenuto rubriche su testate nazionali e straniere, ha scritto libri di lifestyle arrivando a vincere il prestigioso premio ai Gourmand Awards.
È fondatrice del blog www.ilgalateodimadameeleonora.com ed è considerata una delle Style Writer più influenti d’Italia. Vanta diverse pubblicazioni, quali Invitare con Stile. Il Galateo di Madame Eleonora, Country Charme. Madame Eleonora’s Etertaining e Celebrate Christmas with Madame Eleonora. La mia cucina d’estate è il primo volume di una collana per Trenta Editore dedicata all’Arte del Ricevere e alla tavola.

Ti potrebbero interessare:

Anoush Linì! Ricette e tradizioni della cucina armena

rosso-di-gusto-2

Rosso di gusto. Passioni in cucina