Italian Wines

30 spunti
Scroll Down
Il libro

Giovanissimo (24 anni), una laurea in enologia e la scelta di divulgare il vino sui social in modo professionale: a seguire Stefano Quaglierini fondatore di @ITALIAN_WINES sono giovani, soprattutto sul canale TIK TOK, ma anche meno giovani, appassionati di vino, curiosi di capire cosa entra in una bottiglia e soprattutto da quali mani è passato prima.

Il libro Italian Wines parla di Viticoltura, Enologia e Degustazione: lo fa in modo semplice, ma altamente qualificato grazie alle competenze dell’autore e dei suoi contributors, Vincenza Folgheretti e Andrea Gori (già autore per Trenta Editore della collana sui Manuali i conversazione sul vino). Il vino spiegato semplice, diretto e giovane: le tecniche di coltivazione e assaggio non sono mai state così alla portata di tutti. Il libro dell’anno in materia di vino!

La scheda

Dimensioni: 15×21 cm
Numero pagine: 176 pagine
Prezzo: 18,00 €
Anno di pubblicazione: 2020
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-99528-591

STEFANO QUAGLIERINI

Dopo la laurea in Viticoltura ed Enologia all’Università di Pisa, Stefano Quaglierini sceglie di parlare di vino in modo tecnico sui social attraverso il canale Instagram di @italian_wines.

Inserito nel 2017 da Vinitaly International tra le 7 personalità più rilevanti nel mondo digitale del vino, nel 2020 @italian_wines conta più di 77mila persone che ogni giorno seguono i post didattici per comprendere i diversi aspetti del vino.

Sin dall’Università collabora con importanti aziende come Frescobaldi, Ferrari Trento e Consorzio Chianti Classico; lavora inoltre come consulente nella comunicazione digitale di alcune aziende vitivinicole e svolge lezioni di Marketing del Vino all’Università di Pisa presso la Facoltà di Viticoltura ed Enologia.

Ad oggi è attivo oltre che su Instagram anche su Facebook, Tik Tok, Podcast (Spotify e Apple Podcast) e Youtube con un totale di oltre 200mila appassionati.

Ti potrebbero interessare:

SOUL VERMOUTH

BORN TO BE WINE