Il gusto del tè. Curiosità e ricette sulla bevanda più amata al mondo

Cucina e dintorni
Scroll Down
Il libro

Il tè è innanzitutto puro piacere! Per poterne apprezzare l’aroma e il bouquet o per offrirlo nel modo corretto ai propri ospiti, è opportuno scoprirne le tante caratteristiche, e questo viene fatto grazie a un metodo specifico di degustazione che utilizza e coinvolge tutti i nostri sensi.
Francesca Natali offre una prospettiva diversa ad appassionati e professionisti che ricercano un nuovo punto di vista nell’esperienza gustativa di questa meravigliosa bevanda: da tè come commodity importato indiscriminatamente da paesi orientali, ha cercato di trasformarlo con grazia (e impegno) in un lusso: quello del tempo e del gesto, così come era al tempo di Lu Yu.

Posizione nella classifica Bestseller di Amazon ★★★★★

La scheda

Dimensioni: 21 x 25 cm
Numero pagine: 128 pagine
Prezzo: 18,00 €
Anno di pubblicazione: 2013
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-96923-36-8

amazon_button

a-francesca-natali

Francesca Natali

Da parecchi anni Francesca Natali studia il rito del tè nel mondo, diventandone una delle maggiori conoscitrici. A Milano ha fondato Artedelricevere™, il luogo dell’accoglienza di cui il tè permette di far conoscere da vicino i gusti degli italiani. In veste di Tea Sommelier ha strutturato la Carta del Tè per hotel e ristoranti, ha creato mélange inediti, ha fatto consulenza per la creazione di private label, ha studiato ricette dove il tè è ingrediente principale. Come Tea Stylist, ha saputo declinare il tè in mille occasioni d’incontro con eventi e mostre. Il gusto del tè è la sua prima esperienza con Trenta Editore.

Ti potrebbero interessare:

Anoush Linì! Ricette e tradizioni della cucina armena

Sempre giovani e magre. I segreti in cucina delle donne giapponesi