Zuppe di pesce tradizionali e innovative

Cucina e dintorni
Scroll Down
Il libro

Sono tanti i modi in cui si può cucinare il pesce, ma come resistere alle molte ricette di brodetto che rendono uniche e inimitabili le cucine tipiche delle nostre coste? Dalle infinite varianti dell’Adriatico, al famoso cacciucco alla livornese, per fare il giro del mondo e trovare zuppe dai sapori intriganti e dagli accostamenti disparati.
Nessuno può opporsi al fascino succulento del brodetto e ogni preparazione finirà per inebriare i commensali, anche quelli più restii. Come resistere alla seduzione di calamaretti, cicale, seppie, cozze e vongole, magari con pomodoro, zafferano e fette di pane abbrustolito, pronte per essere inzuppate in un appetitoso intingolo? Basta mangiare il brodetto una volta per innamorarsene perdutamente!

La scheda

Dimensioni: 21 x 25 cm
Numero pagine: 128 pagine
Prezzo: 20,00 €
Anno di pubblicazione: 2018
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-99528-21-8

amazon_button

 


Laura-Adani

Laura Adani

Nota food blogger e bravissima fotografa, Laura Adani da molti anni si occupa di cucina a 360°. Il suo blog www.iocomesono-pippi.blogspot.it è tra i più seguiti dal pubblico di settore e non solo. Nel suo curriculum può vantare parecchie collaborazioni con testate come A Tavola, oltre a consulenze importanti con marchi prestigiosi. Fondamentale il suo incontro con Renato Marcialis.

Ti potrebbero interessare:

ciocco

Le Stagioni del Cioccolato

rosso-di-gusto-2

Rosso di gusto. Passioni in cucina