Ott 31, 2018

Letture in cucina, il ciclo di incontri di Trenta Editore presso Red Lab Miele

Un’interessante collaborazione quella di Trenta Editore e la Galleria Red Lab Gallery Miele di Via Solari. Per tutti gli appassionati di cucina e non solo, lo spazio espositivo è diventato il luogo d’incontro per ‘Letture in cucina’, una serie di appunatmenti iniziati il 18 settembre e finiti il 30 ottobre, tutti dedicati alle pubblicazioni della casa editrice milanese, tra show cooking, interviste e momenti artistici.
Tanti gli sponsor che hanno collaborato per la buona riuscita degli eventi: Gruppo Zwilling, Carlo Pellegrino, Guzzini, Birrificio Rurale, Cantina Tollo, Lo Scoiattolo Pasta Fresca, Olio De Carlo.

Ecco il calendario:
18 settembre – “diVINamente insieme”: l’autrice di Storie di una degustatrice astemia, Maddalena Baldini, e l’autore di Aforismi ubriachi, Miky Degni, hanno raccontato la loro esperienza confrontandosi sui temi di ‘cibo & ricordi’ e di ‘vino & immagini’.

2 ottobre  una speciale anticipazione del libro Passione cucina; un’occasione unica per sedersi all’insolito “Chef’s table in Gallery” a cura di Ernesto Lombardo.

Il 18 ottobre è stata  la volta di Fatti di birra, il libro scritto da tre esperti, Michela Cimatoribus, Marco Giannasso e Andrea Legittimo; la serata è stata rallegrata da una  degustazione delle birre del Birrificio Rurale e show-cooking a cura di Erny Lombardo.

Il 25 ottobre 2018 c’è stato l’evento “Pecorino vs Pecorino”: un incontro tra i formaggi del libro Favoloso formaggio e i noti vini abruzzesi proposti per l’occasione dalla Cantina Tollo.

Ultima data il 30 ottobre, con la presentazione del libro Healthy Break e show-cooking vegano a cura di Cristiano Bonolo.