Il nostro Team

 

LAURA ADANI

LAURA ADANI

Nota food blogger e bravissima fotografa, Laura Adani da molti anni si occupa di cucina a 360°. Il suo blog www.iocomesono-pippi.blogspot.it è tra i più seguiti dal pubblico di settore e non solo. Nel suo curriculum può vantare parecchie collaborazioni con testate come A Tavola, oltre a consulenze importanti con marchi prestigiosi. Fondamentale il suo incontro con Renato Marcialis.

MARIAPAOLA BOSSINI

MARIAPAOLA BOSSINI

GRAFICA

Mariapaola Bossini è nata e cresciuta in provincia di Brescia, dove ha vissuto fino all’età di 19 anni. Si è poi spostata a Milano con un sogno nel cassetto: quello di fare la giornalista. Dopo la Laurea in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica del Sacro Cuore e un'esperienza da Vogue Italia, nel 2011 è entrata a far parte della redazione di Trenta Editore… e qui è nato un altro speciale interesse: la grafica e l’impaginazione dei libri. Con una nuova passione da coltivare, è partita per Londra dove, nel 2016, ha conseguito il titolo di Graphic Designer presso il Shillington College. Per Trenta Editore ha curato come grafica Favoloso Formaggio, Irresistibile Salmone e la collana Chubby & Sticky.

LEONARDO CAIRO

LEONARDO CAIRO

FOTOGRAFO

Studia Architettura con indirizzo storico. Durante la facoltà lavora come assistente fotografico nello studio di Johnny Ricci: da qui si scatena la sua passione anche se, anni prima, era già rimasto incantato dalle immagini di Robert Doisneau, Atget, Brassai, Henry Cartier Bresson e aveva pensato di dedicarsi alla fotografia. Appassionato di musica jazz e brasiliana, suona il sax tenore con ottimi risultati che solo i vicini di casa possono apprezzare. Da 10 anni studia terapie alternative e ha lavorato come operatore olistico in Brasile. Si è specializzato in fotografie di viaggi enogastronomici e di interni…

LAURA DALLA MUTTA

LAURA DALLA MUTTA

GRAFICA & WEB DESIGNER

Grafica e web designer freelance col pallino del logo design, si occupa di editoria, branding, adv e web design. Dopo quindici anni di lavoro da dipendente lascia il posto fisso e dà il via alla sua agenzia di comunicazione a Este, una piccola cittadina medievale ai piedi dei Colli Euganei dove il tempo sembra essersi fermato. Una creativa che ama le cose fatte per bene, quelle che coinvolgono, che lasciano un’emozione… una mamma che ogni giorno impara dal suo bimbo nuove e inesplorate visioni del mondo.

CRISTINA FRANCESCHINI

CRISTINA FRANCESCHINI

GRAFICA

Si è specializzata in Graphic Design presso l’Istituto Arte & Messaggio al Castello Sforzesco di Milano. Da 15 anni si occupa di comunicazione, grafica e web design. Molte le esperienze lavorative per agenzie di pubblicità e aziende di Beauty & Fashion. Attualmente è freelance e segue progetti che spaziano dalla fase creativa a quella esecutiva in piena autonomia. La passione per il suo lavoro la spinge verso nuove tecniche e soluzioni, formando all’occorrenza team che si adattano a ogni esigenza.

VINCENZO LONATI

VINCENZO LONATI

FOTOGRAFO

All’attivo un centinaio di pubblicazioni inerenti al mondo del cibo; Vincenzo, con l'aiuto del figlio Matteo, ha curato l’immagine per la maggior parte dei libri di pasticceria del maestro Iginio Massari, uno di questi volumi Cresci è stato premiato a livello mondiale. Si occupano inoltre di fotografia di architettura d’interni per l’editoria, in particolare della rivista franco italiana Images. Per la rivista Profili ha ritratto personaggi famosi nel loro ambiente professionale e artistico. Per Trenta Editore ha realizzato le immagini del libro Vito Mollica. Invito a cena al Palagio di Firenze.

LAURA PENONE

LAURA PENONE

ILLUSTRATRICE

Classe 1974 per Laura Penone. Sin da piccola ha capito che la matita sarebbe stata la sua compagna di vita e ora non riesce più a farne a meno! La passione per questo semplice strumento l’ha portata a scegliere scuole a indirizzo artistico e, ancor prima di concludere gli studi, fu assunta come illustratrice in un'azienda di promozioni. Per 12 lunghi anni ha disegnato come dipendente finché, nel 2005, ha deciso di lavorare come libera professionista.

PAOLO PICCIOTTO

PAOLO PICCIOTTO

FOTOGRAFO

Fotografo specializzato nel settore del food per libri, riviste ed eventi. Collabora con testate di settore quali Grande Cucina, Il Pasticcere, Il Panificatore Italiano, Cucina Gourmet e con le maggiori riviste italiane di turismo e life style come Dove, Bell'Italia, Bell'Europa, Marie Claire Travel e per il mensile specializzato Barche. Le sue foto sono state pubblicate nelle guide turistiche Touring, EDT Lonely Planet, Michelin, Geo e City Book Mondadori. Nel 1994 ha avviato Fotografia & Reportage e realizzata campagne fotografiche per numerose aziende, tra cui Centro Logistico Internazionale, Diageo per rum Zacapa, Il Panino Giusto, Martini & Rossi, Sabadì cioccolato, SIAE Microelettronica, SELTA, Siemens Italia.

OONAGH STRANSKY

OONAGH STRANSKY

TRADUTTRICE

Traduce dall’italiano all’inglese con particolare attenzione alla letteratura, saggistica, food & wine, e arte. Ha tradotto autori come Pasolini, Lucarelli, Saviano; ha tradotto libri di cucina, siti web, articoli di riviste sulla moda il design e tanto altro ancora. Ha avuto esperienze lavorative nella comunicazione per importanti realtà vitivinicole e dell’ospitalità come Avignonesi e Palazzo Vecchio. È anche giornalista e scrittrice per “The Florentine”, periodico in lingua inglese per il quale è corrispondente della zona Arezzo. Stransky e il suo compagno sono impegnati nello sviluppo di Bon Vivant Express, blog e brand che celebra i piaceri della buona vita.

ALICE ZANZOTTERA

ALICE ZANZOTTERA

TRADUTTRICE

Alice si è laureata in Traduzione specialistica all’Università IULM di Milano nel 2014. Collabora con diverse case editrici italiane e straniere come traduttrice editoriale dal francese e dall’inglese. Per Trenta Editore ha tradotto “Barolo Library”.